La prima regola base della bellezza è la detersione

La prima regola base della bellezza è la detersione

 

Un gesto quotidiano, molto importante che spesso viene lasciato al caso è quello di un’accurata detersione del viso.

Questa trascuratezza col tempo può compromettere la salute, la luminosità e la bellezza della nostra pelle.

Una corretta rimozione del trucco, con i giusti prodotti è un rito di bellezza fondamentale, dal quale non ci si può esimere, questo rituale aiuta efficacemente a combattere i primi segni di invecchiamento cutaneo, mantenendo così la pelle elastica e luminosa nel tempo.
Spesso si tende a sottovalutare questo rituale, non dandogli la giusta importanza, scegliendo così il primo prodotto a caso o peggio ancora utilizzando il normale sapone, spesso troppo aggressivo per la delicata pelle del volto.
Questo rituale va effettuato due volte al giorno:
  • al mattino, per rimuovere le cellule morte e il sebo in eccesso che si è depositato sulla cute durante tutta la notte,
  • la sera per rimuovere tutte impurità quali: polveri sottili, sostanze inquinanti, smog, trucco, tutti fattori che contribuiscono a ostruire i pori riducendo così l’ossigenazione della pelle.
​Per detergere il viso in modo corretto ed equilibrato, è opportuno scegliere un prodotto di qualità, come un latte detergente che abbia anche un’azione emoliente e idratante da utilizzare sul viso e collo massaggiandolo delicatamente con le mani e rimuovendolo sempre con acqua e un’acqua micellare da utilizzare con un dischetto di cotone ma anch’essa necessita di essere rimossa con acqua, per evitare di lasciare sul viso residui di impurità.
A questo punto la vostra pelle è perfettamente pulita, luminosa e rigenerata, pronta ad assorbire così in modo più efficace i principi attivi dei prodotti che applicherete successivamente.
I prodotti che vi consigliamo sono:
  • Hydra Clean per detergere e idratare la vostra pelle
  • Acqua Micellare per rimuovere le impurità e il sebo in eccesso
  • Demaq dalla duplice azione funzionale struccante e antiage
  • Skin Prepare preparatore cutaneo, antimicotico, antibatterico
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.