Storia di BB e CC cream

BB e CC Cream

Storia di BB e CC cream

La Blemish Balm Cream, meglio conosciuta come BB Cream è oggi l’ultima novità che con nuovo trend del momento sta caratterizzando il settore cosmetico.

In realtà la BB Cream era usata anche negli anni cinquanta dai dermatologi tedeschi dopo interventi di chirurgia estetica, poiché proteggeva e leniva la cute dopo i trattamenti laser, nascondendo altresì cicatrici, rossori e imperfezioni della pelle.

Recentemente in Asia è letteralmente esplosa la moda della BB Cream grazie ad una celebre attrice locale che ha attribuito il segreto
della sua bellezza all’impiego di questa crema, che è diventato in breve tempo il prodotto cosmetico più venduto in Giappone e Corea.
Le case cosmetiche occidentali non potevano rimanere insensibili a questa tendenza, intervenendo di conseguenza sulle colorazioni per adattarle alle sfumature delle pelle delle donne occidentali.

Ma cos’è veramente la BB e la CC Cream?

Possiamo definirla un prodotto veramente polivalente, poiché racchiude in sé molteplici proprietà: in un solo gesto idrata, illumina, protegge minimizzando i piccoli difetti, controllando l’eccesso di sebo, combattendo i radicali liberi e la comparsa dei primi segni del tempo.
Il principio su cui si basa la BB Cream è quello di ottenere in una sola formulazione i diversi trattamenti utilizzati ogni giorno per prendersi cura della propria pelle e cioè esfoliare, idratare, proteggere dagli stress ossidativi e colorarli.
Per questo motivo oggi rappresenta una sorprendente novità  poiché
combina trattamento della pelle a trucco naturale e luminoso.

Ciononostante la BB e la CC Cream non vanno confuse con le tradizionali creme colorate e fondotinta; queste ultime idratano e agiscono sul colorito, ma non hanno altre funzioni cosmetiche.

La BB e la CC Cream si distinguono per copertura e texture più vicina a   quella della pelle, poiché formulate in modo diverso dai prodotti per il make-up.

BB e la CC Cream di Uras Cosmetics: in un solo gesto idratano, illuminano, proteggono minimizzando i piccoli difetti, controllando l’eccesso di sebo, combattendo i radicali liberi e la comparsa dei primi segni del tempo.

 

Storia di BB e CC cream

BB e CC Cream by Uras Cosmetics

Uras Cosmetics ha creato BB e CC cream, un prodotto dalle molteplici funzioni ricco di principi attivi quali:

  • Rona air Extender W (funzione ller)
  • Acetyl hexapeptide-8
  • Acido Jaluronico
  • Vitamina E
  • Vitamina A
  • Collagene Vegetale
  • Estratto di Kigelia Africana
  • Estratto di Consolida
  • Burro di Karatè
  • Urea

 

In due tonalità BB Cream con una tonalità più chiara e CC Cream con una tonalità più scura.

Storia di BB e CC cream
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.