La prima regola base della bellezza è la detersione

La prima regola base della bellezza è la detersione

 

Un gesto quotidiano, molto importante che spesso viene lasciato al caso è quello di un’accurata detersione del viso.

Questa trascuratezza col tempo può compromettere la salute, la luminosità e la bellezza della nostra pelle.

Una corretta rimozione del trucco, con i giusti prodotti è un rito di bellezza fondamentale, dal quale non ci si può esimere, questo rituale aiuta efficacemente a combattere i primi segni di invecchiamento cutaneo, mantenendo così la pelle elastica e luminosa nel tempo.
Spesso si tende a sottovalutare questo rituale, non dandogli la giusta importanza, scegliendo così il primo prodotto a caso o peggio ancora utilizzando il normale sapone, spesso troppo aggressivo per la delicata pelle del volto.
Questo rituale va effettuato due volte al giorno:
  • al mattino, per rimuovere le cellule morte e il sebo in eccesso che si è depositato sulla cute durante tutta la notte,
  • la sera per rimuovere tutte impurità quali: polveri sottili, sostanze inquinanti, smog, trucco, tutti fattori che contribuiscono a ostruire i pori riducendo così l’ossigenazione della pelle.
​Per detergere il viso in modo corretto ed equilibrato, è opportuno scegliere un prodotto di qualità, come un latte detergente che abbia anche un’azione emoliente e idratante da utilizzare sul viso e collo massaggiandolo delicatamente con le mani e rimuovendolo sempre con acqua e un’acqua micellare da utilizzare con un dischetto di cotone ma anch’essa necessita di essere rimossa con acqua, per evitare di lasciare sul viso residui di impurità.
A questo punto la vostra pelle è perfettamente pulita, luminosa e rigenerata, pronta ad assorbire così in modo più efficace i principi attivi dei prodotti che applicherete successivamente.
I prodotti che vi consigliamo sono:
  • Hydra Clean per detergere e idratare la vostra pelle
  • Acqua Micellare per rimuovere le impurità e il sebo in eccesso
  • Demaq dalla duplice azione funzionale struccante e antiage
  • Skin Prepare preparatore cutaneo, antimicotico, antibatterico
L'importanza dell'idratazione

L’importanza dell’idratazione

 

L’organo più esteso del nostro corpo è la pelle  che è costituita da tre strati: epidermide, derma e ipoderma

L'importanza dell'idratazione
L’epidermide è a sua volta costituita da sei strati di cui il più superficiale è lo strato corneo, che viene a contatto con l’ambiente esterno ed ha un continuo ricambio cellulare, per cui è costituito da cellule morte che vengono sostituite da nuove.
Lo strato corneo è una barriera vera e propria che fa da protezione contro gli agenti esterni.
  • l’epidermide è costituita da circa un 15% di acqua;
  • il derma che ha un contenuto del 70% di acqua;
  • l’ipoderma (tessuto adiposo sottocutaneo) costituito principalmente di cellule di grasso, i lipociti, con azione ISOLANTE.
Per mantenere l’equilibrio fra perdita di liquidi e introduzione di acqua, il corpo mette in atto un’azione di difesa utilizzando una miscela di sostanze fra cui aminoacidi, acido lattico, urea e tante altre che hanno capacità di assorbire l’acqua sia dall’atmosfera circostante che dai prodotti utilizzati sulla pelle (creme, sieri, maschere, prodotti per la detersione).
Per questi motivi è molto importante la scelta di prodotti non aggressivi che non causino l’alterazione del pH con la conseguente disidratazione cutanea, screpolatura e invecchiamento precoce della pelle.
L’idratazione va inoltre curata sotto più aspetti come per esempio che l’assunzione delle giuste quantità di liquidi durante la giornata, un’alimentazione corretta ricca di frutta e verdura e l’utilizzo di prodotti detergenti e cosmetici di qualità.
Alcune categorie di prodotti che aiutano a mantenere idratata la pelle sono: gli idratanti, gli antidisidratanti, gli emollienti.
L'importanza dell'idratazione
  • gli idratanti sono in grado di fissare l’acqua nell’epidermide;
L'importanza dell'idratazione
  • gli antidisidratanti, creano una barriera che fa in modo che la pelle non perda liquidi attraverso l’evaporazione;
L'importanza dell'idratazione
  • gli emollienti, addolciscono ed ammorbidiscono la pelle.

Per evitare di avere una pelle disidratata bisogna inoltre modificare alcune cattive abitudini come per esempio :

  • l’esposizione solare eccessiva e senza un giusto filtro di protezione protezione;
  • l’utilizzo di prodotti aggressivi che irritano la pelle ed alterano il pH;
  • evitare di andare a letto senza aver deterso la pelle con prodotti semplici e delicati.

 

 

Parliamo ora di alcuni sostanze funzionali necessarie per una corretta idratazione

Acido Ialuronico:

L’Acido Ialuronico è in grado di trattenere notevoli quantità d’acqua, fra tutte le sostanze cosmetiche, ha il più elevato potere idratante.

L’acqua si trova soprattutto nel derma e negli interstizi fra una cellula e un’altra; una volta raggiunta la superficie epidermica, evapora lentamente in modo che la sua percentuale nei tessuti si mantenga costante.
Ma le condizioni climatiche esterne e i radicali liberi iniziano inesorabilmente la loro opera distruttiva; le cellule dello strato corneo perdono l’elasticità e si desquamano.
Ecco a questo punto l’importanza di utilizzare prodotti che oltre a fattori altamente idratanti, contengano sostanze in grado di impedire un’eccessiva evaporazione rafforzando così il mantello idrolipidico.
Il costante utilizzo aiuta a mantenere le proprietà biologiche della cute, proteggendola dalla formazione di rughe e dalla perdita di elasticità e turgore.

Peelmoist (papain, urea, serine, alanine, proline)

Contiene papaina, ioni e amminoacidi dell’NMF. È un film molecolare studiato per ottenere un rilascio ottimale della papaina, mantenendo la funzione da barriera dell’epidermide. La papaina è un enzima proteolitico: mentre stimola l’esfoliazione rompendo – enzimaticamente – il legame tra i corneociti ne favorisce la rimozione, con il risultato di una pelle più morbida e liscia.
Gli amminoacidi dell’NMF (fattore costituente il film idrolipidico cutaneo) donano un’idratazione immediata e durevole.

NMF

L’importanza dell’ N.M.F. è stata a lungo misconosciuta o sottovalutata , ma la presenza di questa miscela è di fondamentale importanza in quanto, mantenendo nello strato corneo il giusto tasso di umidità, impedisce una eccessiva disidratazione delle lamelle cheratiniche e consente quindi di conservare integra, elastica e flessibile la superficie epidermica.

Glicosaminoglicani

Costituiscono la porzione amorfa o sostanza fondamentale del tessuto connettivo, la cui funzione consiste nel regolare la quantità di acqua presente nella cute ed ha funzione di sostegno contribuendo al mantenimento del trofismo, dell’idratazione e dell’elasticità.
La sostanza fondamentale è quindi responsabile del turgore del derma e della sua resistenza ed elasticità in seguito alla compressione.
Essendo composti idrofili, i Glycosaminoglycans possono legarsi molto facilmente con molecole d’acqua, fino a 1000 volte il loro volume.

Prodotti consigliati:

La primavera e il risveglio della nostra pelle

La primavera e il risveglio della nostra pelle

Finalmente la Primavera è arrivata e anche la pelle “sente” il cambio di stagione.

Come avviene in natura, in primavera, la pelle si risveglia e rinasce e ha bisogno di rigenerarsi per prepararsi ad una nuova vitalità.

Con poche e semplici mosse avremo un viso perfetto e fresco! 

Con poche e semplici mosse avremo un viso perfetto e fresco!

Dopo l’inverno la nostra pelle è grigia e spenta, quindi per prima cosa necessita di una pulizia profonda.

 Con poche e semplici mosse avremo un viso perfetto e fresco!

Per prima cosa dobbiamo esfoliare, ma con delicatezza, utilizzando un peeling idratante, oppure una maschera all’acido mandelico.

 

Questo trattamento ripetuto due o tre volte a settimana, elimina tutte le tossine e le cellule morte che abbiamo accumulato durante la stagione invernale, dando così modo alla nostra pelle di respirare, di riattivare il microcircolo e di recepire maggiorente gli i principi attivi dei sieri e delle creme che andiamo ad applicare successivamente.

 

Un’ulteriore vantaggio che otterremo con esfoliazioni regolari sarà una splendida abbronzatura!

 Con poche e semplici mosse avremo un viso perfetto e fresco!

Questo perché la nostra pelle si abbronzerà in modo molto più omogeneo e dorato e l’abbronzatura durerà di più, perché sono le cellule morte che spengono l’abbronzatura, la rendono a chiazze e poco duratura.

 

In primavera non dimentichiamoci mai di utilizzare i sieri prima della crema, che in questa stagione di rinnovamento e di rinascita sono un must have.

 

I sieri sono un vero e proprio concentrato di bellezza, hanno tutti i principi attivi che in questo particolare momento dell’anno servono alla nostra pelle.

 

Il nostro consiglio è:

– la mattina utilizzare un siero antiossidante e idratante

– la sera un siero rigenerante, antiage e ossigenante

Questo per favorire proprio il rinnovamento cellulare.

 

 

I sieri hanno una texture setosa e leggera e sono perfetti anche per gli uomini che vogliono prendersi cura della propria pelle, perché si assorbono in un lampo e lasciano una bellissima sensazione di benessere sul viso.

Con poche e semplici mosse avremo un viso perfetto e fresco!

Per finire, applichiamo sopra al siero la crema più adatta alla nostra pelle, per un viso radioso e fresco, ed ottenere una pelle davvero rifiorita!

 

 

Non dimentichiamo anche importantanza dell’utilizzo di maschere idratanti, rigeneranti e detossinanti.

 

Siete pronti al risveglio della vostra pelle?

 

 

Prodotti consigliati:

 

 

 

efo2r extreme facial oxygen regenerator siero ultraidratante

efo2r | EXTREME FACIAL OXYGEN REGENERATOR

Extreme Facial Oxygen Regeneretor è un siero viso di ultima generazione ricco di principi attivi quali:

  • Acido jaluronico a tre pesi molecolari,
  • PFD (agente coadiuvante il trasferimento topico dell’ossigeno, il quale è rilasciato a necessità al fine di migliorare ossigenazione e aspetto cutaneo),
  • Glicosamminglicani (tonici-elasticizzanti ed idratanti cutanei),
  • Pantenolo (attivo sostantivante, lenitivo, idratante e umettante),
  • Vitamina E (antiossidante in grado di protegge le cellule dai radicali liberi e prevenire la perossidazione lipidica. E ‘anche un agente idratante efficace che migliora l’elasticità e la morbidezza della pelle),
  • Vitamina C (antiossidante),
  • Gluconedeltalattone (polidrossiacido umettante),
  • Estratti vegetali tonico-lenitivi quali : ginseng, lievito di birra, uva usina e camomilla.
  • Arginine

Coadiuvante nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle con tendenza a secchezza, disidratazioni, rughe. Svolge azione idratante, nutriente, anti-age,combatte efficacemente la formazione dei radicali liberi. Ottimo per le rughe della pelle del contorno occhi.

 

Come si usa?

Erogare una dose di prodotto mattino e sera sulla pelle del viso, contorno occhi, collo e decoltè con leggero massaggio fino ad assorbimento.

L’acido Ialuronico

L’Acido Ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi dell’uomo e conferisce alla pelle proprietà di resistenza e mantenimento della struttura e del turgore. Jaluronic Acid è in grado di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute.

efo2r extreme facial xygen regenerator siero ultraidratante

Perfluorodecalin (PFD) è stato a lungo utilizzato in medicina come vettore di ossigeno per gli organi e i tessuti del corpo umano.

In campo cosmetico è stato dimostrato che l’introduzione PFD saturato con ossigeno ad un’emulsione per il trattamento della pelle effetti cosmetici benefici e misurabili quali ad esempio una diminuzione notevole delle rughe, di rallentarne la comparsa ed inoltre un aumento del suo contenuto di umidità.

efo2r extreme facial xygen regenerator siero ultraidratante

Sono ormai numerosi gli studi che hanno dimostrano come i preparati a base di radice di Ginseng promuovono :

 

  • la sintesi del collagene, in particolare del collagene di tipo 1 e 3 e di fibronectina su cellule di fibroblasti con un netto miglioramento della stato di rugosità della pelle con rughe meno marcate e più distese;
  • la circolazione sanguinea nei capillari con incremento di principi attivi verso l’epidermide;
  • l’attività antiossidante con la capacità di bloccare i radicali liberi in sovraproduzione.

 

efo2r extreme facial xygen regenerator siero ultraidratante

 

 

 

L’estratto di camomilla è composto principalmente da flavonoidi come l’ apigenina, la luteolina, la quercetina, la rutina e loro glicosidi, responsabili delle marcate proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti.

Inoltre stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma.

 

 

efo2r extreme facial xygen regenerator siero ultraidratante

 

 

L’uva ursina viene principalmente utilizzata nelle creme ad azione schiarente sulle macchie cutanee.

In virtù delle sue proprietà astringenti, è impiegato anche in cosmetici per il trattamento di pelli impure e seborroiche.

 

 

efo2r extreme facial xygen regenerator siero ultraidratante